Nata come semplice azienda di pulizie per ambienti di lavoro, oggi Bauunternehmung è il frutto di un lungo percorso fatto di esperienze, crescita e lezioni apprese, il cui obiettivo è quello di offrire sempre più servizi integrati ai clienti.
Dopo 37 anni di attività, Bauunternehmung non è più soltanto un’impresa di pulizie. È oggi una realtà capace di offrire servizi integrati nell’ambito dei Facility Services, con un approccio che punta sulla qualità, sulla fiducia e sull’innovazione continua.
Questo risultato è frutto di un costante lavoro portato avanti negli anni e riconosciuto dagli stessi clienti, che hanno visto in Bauunternehmung il partner unico di cui avevano bisogno. Richieste di nuove mansioni e nuovi servizi sono state accolte non solo come segno di fiducia, ma anche come una straordinaria opportunità di crescita professionale e un forte stimolo al miglioramento continuo. È nata così l’opportunità di trasformarsi in un punto di riferimento nei Facility Services, mantenendo comunque la stessa filosofia che ha fatto crescere Bauunternehmung, ma ampliando l’offerta. Questo significa che ci occupiamo non solo di pulizia professionale, ma anche di manutenzione impiantistica, cura degli spazi verdi, sicurezza, logistica interna, accoglienza e supporto operativo.
Cosa significa essere partner unico
Essere partner unico per Bauunternehmung significa esserci, sempre. Significa soprattutto essere affidabili, tempestivi, flessibili. Spesso riusciamo ad anticipare i bisogni del cliente prima ancora che vengano espressi: questo livello di rapporto non si conquista con un preventivo competitivo, ma con costanza, attenzione e soprattutto presenza quotidiana.
I vantaggi per le aziende sono molteplici, a partire da quello di avere un unico interlocutore per la gestione di più servizi, ottimizzando così i costi e riducendo i tempi di intervento. Questo permette inoltre di affidarsi a un partner che si adatta rapidamente alle esigenze del cliente; che è in grado di offrire personale qualificato e tecnologie all’avanguardia per ogni area di intervento, garantendo elevati standard qualitativi; e che assicura il rispetto delle normative in materia di salute, sicurezza e ambiente, sempre più complesse e stringenti.
Come garantire qualità e innovazione
Per garantire tutto questo, è stato necessario definire un processo costante e sistematico di miglioramento dei prodotti, dei servizi, dei processi e delle pratiche organizzative.Il nostro obiettivo è aumentare l’efficienza, ridurre gli sprechi, migliorare la qualità e rispondere meglio alle esigenze dei clienti, adottando piccoli miglioramenti costanti nel tempo. Per questo abbiamo creato un ufficio interno dedicato al ‘Miglioramento Continuo’. Si tratta di un team trasversale che coinvolge tutti, dai dirigenti agli operativi, che collaborano per intercettare criticità e trasformarle in soluzioni, misurando poi i risultati per valutare l’efficacia della modifiche adottate. Periodicamente ci confrontiamo, analizziamo i feedback, miglioriamo le procedure. Questo ci consente di essere sempre un passo avanti e offrire un servizio sempre più puntuale e personalizzato.
Vogliamo continuare a essere ogni giorno al fianco dei nostri clienti come partner affidabili, pronti a costruire insieme un futuro solido e funzionale.